Per combattere l’obesità cucinate e spegnete la tv

L’obesità è uno dei più grandi problemi che sta coinvolgendo sempre più persone a livello globale. Naturalmente, diete e regimi alimentari sani insieme ad un regolare esercizio fisico può aiutare a mettere via i chili di troppo.

Ma un recente studio scientifico ha trovato un modo per frenare del tutto il rischio di obesità. Tutto quello che dovete fare è cucinare comodamente davanti ai vostri fornelli di casa ed evitare di guardare la televisione o video mentre si mangia.

A dirlo un team di ricercatori della Ohio State University , negli Stati Uniti, secondo cui le persone che cucinano a casa e non guardano la TV mentre mangiano hanno meno probabilità di essere obesi.

La ricerca
Sono arrivati a questa conclusione intervistando circa 13 mila soggetti che avevano mangiato almeno un pasto in famiglia nella settimana prima di essere sottoposti al sondaggio.

I ricercatori hanno trovato che gli adulti che hanno riferito di non guardare la TV o video durante i pasti consumati in famiglia avevano probabilità significativamente più basse di obesità rispetto ai coetanei chi invece avevano guardato la tv o più semplicemente dei video. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of the Academy on Nutrition and Dietetics.