In ufficio meno tempo seduti per rimanere in forma

Restare seduti per troppo tempo aumenta il rischio di morte prematura

In ufficio, prenditi una pausa ogni 30 minuti e fate movimento. Non importa quanto esercizio si fa, rimanere seduti per periodi di tempo prolungati costituisce un fattore di rischio per la cosiddetta morte precoce. A sostenerlo è un nuovo studio condotto dal Dipartimento di Medicina della Columbia University e pubblicato sulla rivista Annals of Internal Medicine.

La ricerca

Secondo l’analisi condotta su un campione di 8.000 adulti, esiste una relazione diretta tra il tempo che trascorriamo seduti e il rischio di mortalità precoce.
L’aspetto positivo di questa scoperta è che le persone che si sono alzate almeno ogni 30 minuti hanno avuto il rischio più basso di morte prematura.

L’American Heart Association incoraggia a rimanere meno tempo seduti e muoversi di più. Le linee guida suggerite dagli studiosi sono precise e chiare. Ad esempio, i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie raccomandano agli adulti di esercitare attività aerobica di moderata intensità per 2 ore e 30 minuti a settimana, oltre ad attività di potenziamento muscolare due o più giorni a settimana.

In ufficio

Dopo almeno mezz’ora di tempo seduti, gli esperti raccomandano di alzarsi e fare movimento. E’ sufficiente anche camminare per cinque minuti a passo veloce per ridurre i rischi per la salute.

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